Telemetria e CRM

telediagnosi-fotoQualità e affidabilità sono valori che vanno mantenuti nel tempo. Per questo motivo oggi puoi scegliere la garanzia di un Service sempre collegato con le tue esigenze.

Il sistema di rilevamento Telemetrico offre una nuova concezione di assistenza, che consente di viaggiare in modo tranquillo e senza preoccupazioni, riducendo al minimo gli imprevisti, segnalando eventuali anomalie e la manutenzione necessaria nei momenti di reale bisogno.

Grazie a questo sistema, la vettura comunica in tempo reale con il Service dell’Officina Autorizzata segnalando l’eventuale problema. In questo modo è possibile intervenire istantaneamente, indipendentemente da dove si trova la vettura.

Un tecnico specializzato potrà valutare dal proprio posto di lavoro l’entità della segnalazione ricevuta e individuare il metodo d’intervento più efficace: inviare un’officina mobile, concordare una visita presso il Service o addirittura risolvere il problema dalla propria postazione evitando così il fermo della vettura.

Il sistema di Telemetria garantisce:

  • Diagnosi da remoto di guasti e segnali di allarme
  • Monitoraggio costante delle condizioni della vettura
  • Opportunità di ottimizzare i tempi delle visite in officina
  • Garantire e mantenere alto il valore della vettura grazie ad una diagnosi costante e dettagliata

Il rilevamento Telemetrico permette, inoltre, la lettura dal computer di bordo delle informazioni relative alle scadenze dei tagliandi, cambi olio, sostituzione pasticche freni….

Queste informazioni unite al conteggio chilometrico permettono un innovativo sistema di CRM basato su elementi certi e concreti e non su delle scadenze periodiche standard.

Tutto ciò si traduce in un servizio pro-attivo verso il Cliente che genera un significativo aumento di passaggi in officina già dal primo anno dalla data di immatricolazione del veicolo.