Antifurti satellitari
L’antifurto satellitare è un dispositivo elettronico, installato su un veicolo, per ostacolarne il furto in prima battuta, consentendone eventualmente un più agevole ritrovamento dopo che il reato sia stato commesso.
Il principio fondamentale di funzionamento del sistema in parola è la tecnologia di localizzazione satellitare accoppiata ad un sistema di trasmissione radio su rete mobile GSM, per cui essenzialmente ogni dispositivo montato su veicolo è un sistema ibrido satellitare-terrestre composto da un ricevitore GPS, una SIM card ed un’unità di controllo elettronico.
Funzioni accessorie
Accessoriamente, l’antifurto satellitare potrà vantare ulteriori funzioni, in parte condivise da analoghi dispositivi non satellitari, quali l’antisollevamento (un sensore accerta il tentativo di rubare il veicolo mediante carro attrezzi), l’attivazione concorrente di un allarme acustico (sirena) e/o luminoso (lampeggio simultaneo dell’impianto ottico d’illuminazione/segnalazione di bordo), o l’azionamento di procedure automatiche anti-avviamento del propulsore (cosiddetto immobilizer).
I nostri prodotti
ST500
ST500 è l’antifurto satellitare che, grazie a una connessione GPRS h24 con la centrale operativa, garantisce la localizzazione e il blocco del veicolo in caso di furto e/o rapina.
Il sistema ST500 è omologato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti secondo la norma CEI 79/56 e le direttive CE 95/56 ed ECE 97R.
ST500 integra le funzioni di sicurezza a quelle di logistica e mobilità introducendo una novità unica sul mercato: la “Telediagnosi”.
ST502
ST502 è il localizzatore satellitare studiato per le flotte, ma sempre ricco di funzioni che possano richiamare la sicurezza. Il sistema, collegato al nostro portale web, permette di conoscere in tempo reale la posizione dei mezzi e di visualizzare lo storico dei percorsi con indicazione dettagliata di data, ora, velocità, chilometraggio, ore di guida….
ST503
ST503 è la versione di sistema ideale per la pura logistica, senza rinunciare alle prestazioni ed alle funzionalità web di un satellitare completo. Realizzato per soddisfare esigenze installative che richiedano facilità e velocità di opera, il ST503 necessita solamente di un’alimentazione per il funzionamento, coniugando efficacia ed un importante abbattimento di costi hardware e di manodopera.