Black box
La "Black Box" (o scatola nera) è un dispositivo dotato di GPS la cui funzione è quella di registrare con precisione e immediatezza numerosi dati relativi alla geolocalizzazione, ai chilometri percorsi e ai sistemi di sicurezza attivati.
In caso di furto, grazie al sistema "Black Box", è possibile rintracciare agevolmente il mezzo. Sirio Telematics a Mostacciano ti offre questo servizio e non solo: per la sicurezza del tuo veicolo, infatti, potrai avvalerti di antifurti satellitari e sistemi di rilevamento telemetrico avanzati.
Contattaci per maggiori informazioni: siamo a tua disposizione.
Registrazione informazioni con scatola nera
I sistemi ST500 e ST300 sono dotati di funzione “Black Box”, certificata del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, secondo le prescrizioni dalle normative italiane ed europee.
La “Black Box” consente di raccogliere, memorizzare, elaborare e trasferire dati provenienti dal sensore accelerometrico di bordo secondo logiche predeterminate ai sensi della Norma Tecnica CEI 79-56:2009-07.
In caso di crash o urto verranno registrate le seguenti informazioni:
- data e ora evento;
- latitudine e longitudine;
- velocità in km/h;
- accelerazione sui tre assi.
Informazioni immediate
Inoltre, nei 10 secondi prima e nei 10 secondi dopo l’evento verranno registrati (un record ogni secondo) velocità, latitudine/longitudine e ultime misure di riferimento sui tre assi.
Infine, un secondo prima e un secondo dopo l’evento verranno registrate (ogni record 100msec.) le ultime misure di riferimento sui tre assi.
Tali informazioni vengono anche riportate su un grafico per una più facile e intuitiva lettura e analisi.